Home / Nuovi servizi informatici a favore del comparto del commercio del distretto urbano del commercio di Alessandria
Il Distretto Urbano del Commercio di Alessandria ha realizzato le prime iniziative a favore del comparto del commercio che rispondono alle esigenze che sono state rilevate ad esito delle analisi dei bisogni della categoria che sono state espletate nella fase propedeutica alla costituzione del DUC.
Tali interventi sono stati realizzati con il finanziamento della Regione Piemonte approvato che con D.R. n. 328 del 13 Dicembre 2021, a sostegno dei primi interventi strategici dei DUC piemontesi e nel merito, riguardano :
La piattaforma ha la finalità di supportare gli operatori del commercio verso una maggiore competenza ai temi del turismo, del marketing, dell’accoglienza e degli aggiornamenti nelle materie di competenza attraverso la puntuale formazione.
Sulla piattaforma è disponibile il primo corso di formazione on line denominato 'Strumenti di Google: corso base'
La piattaforma è accessibile previo accredito al link del sito istituzionale del Comune di Alessandria
La piattaforma è accessibile previo accredito, al link www.corsiducalessandria.it
La piattaforma offre una ben definita serie di servizi alle aziende facenti parte del DUC (Distretto Urbano del Commercio) del Comune di Alessandria, a cui è rivolta, una molteplicità di servizi e funzionalità atte a sfruttare le opportunità di business derivanti dallo sviluppo del welfare aziendale, così come previsto dagli artt- 51 e 100 del TUIR. La piattaforma è caratterizzato dal brand “Local Welfare” e prevede la possibilità per le aziende facenti parte del DUC di proporre i propri beni e servizi sotto forma di Voucher o di rimborso ai dipendenti, sfruttando tutte le possibilità che un network territoriale di welfare può offrire in termini di aumento del fatturato per le aziende del Duc.
La piattaforma è accessibile previo accredito al link Localwelfare
Proseguono gli incontri del DUC - Il calendario dei corsi gratuiti di formazione per i commercianti
dal 15/01/2024 al 27/03/2024
Proseguono gli incontri formativi a cura del DUC: dal 19 febbraio al 27 marzo consulenza individuale gratuita per le imprese