A partire domenica 25 febbraio fino a sabato 6 aprile protagonista indiscussa sarà la figura femminile, valorizzata e celebrata attraverso ogni forma artistica e culturale per regalare una visione trasversale della donna nella società di ieri e di oggi.
Mostre, incontri, libri, spettacoli teatrali, concerti e proiezioni cinematografiche per "raccontare" il mondo femminile in occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna.
Come ogni anno, l'Amministrazione Comunale di concerto con la Consulta Comunale Pari Opportunità di Alessandria ha lavorato per proporre una rassegna che ponga al centro la Donna, letta nelle sue differenti declinazioni lavorative, artistiche, culturali, storiche e sociali.
Tante le iniziative messe in campo; saranno infatti più di trenta gli appuntamenti dedicati al mondo femminile organizzati grazie alla collaborazione delle Associazioni culturali e di genere che sono attivamente coinvolte sul territorio alessandrino e legate tra loro dal filo conduttore dell'universo femminile.
“Marzo Donna” si conferma così un contenitore in grado di creare una rete di partecipazione tra le associazioni del territorio, incoraggiandole a collaborare e a coordinarsi per coinvolgere l’intera città.