Nell’ambito dell’edizione 2024 di Disegniamo l’Arte Domenica 7 aprile appuntamento al Teatro delle Scienze con “La Natura è nostra Amica”

immagine locandina evento

Il 6 e 7 aprile torna Disegniamo l’arte, lo speciale appuntamento pensato per avvicinare bambini e bambine ai musei attraverso il disegno e la creatività. Promosso dall’Associazione Abbonamento Musei, realtà no profit che ha per obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, questo weekend di primavera è un’occasione per i piccoli visitatori e le piccole visitatrici per scoprire i musei, le opere, gli spazi e le architetture attraverso il linguaggio che meglio conoscono e apprezzano: quello del disegno. 

Sempre al Teatro delle Scienze di Via 1821 n. 11 domenica 7 aprile il Gruppo Astrofili Galileo di Pecetto di Valenza ha ideato un nuovo percorso per il Planetario intitolato "Colori e forme nel cielo" . 
Le immagini astronomiche pubblicate sulle riviste presentano forme e colori che ricordano vere e proprie opere d’arte. Sono frutto della meraviglia della natura oppure c’è la mano dell’uomo in queste splendide “opere celesti”?  Scopriamolo insieme. 

Nel pomeriggio possibilità di visita al percorso naturalistico del Teatro delle Scienze.

Costo del biglietto d’ingresso per i bambini € 2, ridotto a € 3 per gli adulti. 

Per info e prenotazioni:  serviziomusei@asmcostruireinsieme.it