Iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale

Si invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell’Albo delle Persone Idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale a presentare domanda al Servizio Elettorale del Comune entro e non oltre il mese di ottobre del corrente anno.
Nella domanda dovrà essere indicato:

  • il cognome ed il nome;
  • la data ed il luogo di nascita;
  • la residenza con l’indicazione della via e del numero civico;
  • la professione;
  • il titolo di studio conseguito, che non deve essere inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
 

I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge (essere elettore del Comune e non avere superato il settantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate nell’art. 38 del T.U. approvato con D.P.R. 30.3.57, n. 361 e nell’art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16.5.60, n. 570.
Coloro che sono già iscritti nell’albo non devono ripresentare la domanda.

La domanda può essere presentata:

  • on-line collegandosi al sito internet dell’ente www.comune.alessandria.it in formato cartaceo compilando il relativo modulo di iscrizione.
 

Per ulteriori informazioni:

 
 

Alessandria, 30 settembre 2024
Ufficio Stampa