Stagione Teatrale Alessandria 2024/2025

""

Alessandria presenta la Stagione Comunale 2024/2025 in collaborazione con Piemonte dal Vivo e ASM Costruire Insieme: un viaggio tra letteratura e vita quotidiana

Alessandria si prepara ad accogliere una nuova stagione comunale realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo e ASM Costruire Insieme presso il Teatro Alessandrino che si preannuncia ricca di emozioni, riflessioni e grandi interpreti. 

La stagione alessandrina è stata inoltre organizzata con il supporto di Alexala Agenzia Turistica Locale della provincia di Alessandria e la partecipazione di Alegas Gruppo Iren.

Il cartellone 2024/2025 offrirà una varietà di spettacoli pensati per coinvolgere e appassionare un pubblico eterogeneo, spaziando da adattamenti di grandi classici a storie di profonda attualità. 

 
 

 

Una Città i Cento Colori del Teatro

“Una Città i 100 colori del teatro” è il titolo della campagna di comunicazione con la quale l’Amministrazione Comunale di Alessandria e ASM Costruire Insieme informano il pubblico dell’ampia offerta di spettacoli realizzati da compagnie e teatri alessandrini. 

L’obiettivo è di far vivere agli appassionati e a coloro che si avvicinano per la prima volta all’affascinante mondo del teatro, l’esperienza unica di una serata passata tra spettacoli di prosa, concerti, pièce originali e nomi importanti del panorama artistico italiano. 

Come dichiarato dal Sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, “lo sviluppo di Alessandria come "Città di teatro" passa certamente attraverso il percorso di riapertura del complesso teatrale proprio, che segnerà un passaggio importante per la vita culturale della Città. Questo sviluppo include anche la crescita e l’aggregazione di un pubblico che potrà nutrirsi di grandi produzioni e di spettacoli di rilievo che saranno proposti sulla scena alessandrina”. 

Per raggiungere questi obiettivi è necessaria un'attenta comunicazione sull’offerta teatrale complessiva della Città, che fa di Alessandria una comunità di teatro per il teatro.