Home / Comunicati stampa / PROTOCOLLO OPERATIVO PER L'ATTUAZIONE DELLE MISURE TEMPORANEE OMOGENEE ANTISMOG 19 e 20/11/2024
Livello 1 - Allerta Arancio - Limitazioni per le giornate del 19 e 20 novembre
Si comunica che, sulla base del "Protocollo operativo per l'attuazione delle misure urgenti antismog"- stagione invernale 2024-2025, il Comune di Alessandria è al livello 1 (allerta arancio) per le giornate di martedì 19 e mercoledì 20 novembre 2024.
1° livello - superamento 3 giorni consecutivi superiori al valore di 50 μg/m 3
Il territorio interessato dalle limitazioni alla circolazione veicolare è limitato ai centri abitati presenti sul territorio comunale, così come definito dall’art. 3 comma 1 punto 8) del d.lgs 285/92, fatta eccezione per le frazioni e/o nuclei abitati non servite da Trasporto Pubblico Locale e per le seguenti strade che resteranno percorribili per il raggiungimento dei parcheggi:
Da EST: Spinetta - via Marengo (SR 10), semaforo e svolta a sinistra in via San Giovanni Bosco, rotatoria con via Don Luigi Orione, inversione verso via San Giovanni Bosco, ingresso al parcheggio Caduti di Nassirya (se il parcheggio fosse esausto, direzione viale Massobrio, spalto Marengo per ingresso su parcheggio Berlinguer).
Da NORD: Valmadonna - Viale Milite Ignoto, svolta a destra ingresso al parcheggio di piazza Divina Provvidenza (se il parcheggio fosse esausto, proseguire su viale Milite Ignoto, rotatoria con spalto Marengo, svolta a sinistra in corrispondenza dell’interruzione dello spartitraffico all’altezza di via di Vittorio, per ingresso su parcheggio Berlinguer).
Da OVEST: San Michele - Via Giordano Bruno, rotatoria con via Tiziano, via Vecellio Tiziano, rotatoria con spalto Borgoglio, spalto Borgoglio per ingresso su parcheggio ex FFSS.
Da SUD: Casalbagliano/Casalcermelli/Cantalupo Corso Carlo Marx, via Bonardi, per ingresso su parcheggio piazza Maldino.
NOTA BENE: il sistema Move In non è attivo (quindi non consente la circolazione) in caso di attivazione di allerta arancio o rosso.
Alessandria, 18 novembre 2024
UFFICIO STAMPA