Progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo comunale Telma

Consegnata la struttura all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Arabesque di Cristina Chirco”

Con la consegna formale dell’Impianto sportivo Telma, sito in via Boves n.3, prende via il progetto di riqualificazione della struttura con il riconoscimento del pubblico interesse per la proposta presentata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Arabesque di Cristina Chirco”.

Il centro Telma verrà totalmente riqualificato come impianto sportivo grazie all'impegno dell'ASD Arabesque e AIAS Alessandria” – dichiara l’Assessora allo Sport e impiantistica sportiva Vittoria Oneto.  – “È un traguardo importante per un circolo storico della nostra città, per troppi anni lasciato in stato di semi abbandono. Sono certa che queste due realtà alessandrine sapranno trasformarlo in un luogo aggregativo sportivo e sociale al servizio della nostra comunità”. 

Il progetto prevede l’ammodernamento dell’impianto, garantendo la creazione di una struttura accessibile e sostenibile, con l’abbattimento delle barriere architettoniche e lavori di efficientamento energetico che comprendono anche l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Il piano di investimento, dal valore complessivo di oltre 500.000 euro, sarà interamente sostenuto dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Arabesque di Cristina Chirco”. In cambio l’Amministrazione Comunale concederà la gestione gratuità dell’impianto per trent’anni.

L’impianto sportivo rappresenterà un punto di riferimento per l’intera città infatti la proposta non mira solo a riqualificare la struttura ma vuole anche favorire la partecipazione del tessuto associativo locale in quanto il progetto verrà realizzato in compartecipazione con l’Ente del Terzo Settore “A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) - Sezione di Alessandria A.P.S.”.

Alessandria, 11 dicembre 2024
Ufficio Stampa