Home / Comunicati stampa / Ultimi coupons in distribuzione domenica 22 dicembre alla Casetta Di Babbo Natale in Piazzetta della Lega
Nell'ambito di "4 Regni per Natale", iniziativa promossa da Città di Alessandria, ASM Costruire Insieme, "La Città nostra" e "Facciamo Squadra Fraschetta" si conclude domenica 22 dicembre, nella Casetta di Babbo Natale in Piazzetta della Lega, la distribuzione dei coupons , messi a disposizione da Costruire Insieme, per visitare gratuitamente il Museo Civico di Palazzo Cuttica, in Via Parma 1 ad Alessandria.
Il coupon se utilizzato proprio nella giornata del 22 dicembre consentirà al visitatore anche di effettuare, con gli addetti museali di ASM Costruire Insieme, una visita guidata gratuita ( dalle ore 15 alle ore 19) alle collezioni di Palazzo Cuttica.
Il biglietto è comunque utilizzabile fino al 6 gennaio 2025.
Le collezioni permanenti di Palazzo Cuttica sono particolarmente pregiate , si va da una selezione di opere e oggetti d'arte provenienti in prevalenza dall'area alessandrina, agli arazzi di manifattura fiamminga del XVII secolo, ai paramenti sacri e la preziosa raccolta di corali miniati commissionati da Papa Pio V, fino da alcune importanti opere di pittura sacra piemontese del '500 e '600 come l'affascinante polittico dell'Incoronazione della Vergine, opera di Gandolfino da Roreto.
Inoltre al Museo è in corso la mostra Little Things. Il valore delle piccole cose nuovo progetto espositivo realizzato da ASM Costruire Insieme con il Comune di Alessandria, in collaborazione con l'associazione di Volontariato PassodopoPasso.
La mostra presenta ventiquattro immagini realizzate durante progetti ed iniziative umanitarie dell'Organizzazione di Volontariato PassodopoPasso di Alessandria, dai tre fotografi Bruno Appiani, Monica Dorato, Stefano Gandolfi.
Il percorso include immagini di bambini che vivono realtà distopiche dove un piccolo gesto o dono possono rappresentare motivo di felicità e di proiezione verso un futuro migliore, offrendo un po' di quella spensieratezza che dovrebbe essere concessa di diritto a tutti i bambini del mondo.
La mostra sarà visitabile fino al 26 gennaio 2025.
Palazzo Cuttica nel periodo festivo resterà aperto al pubblico dal giovedì alla domenica dalle ore 15 alle ore 19.