Il Nepal del Mandrogno

Locandina iniziativa

Mostra fotografica e serata di intrattenimento
presso Orti in Città venerdì 11 aprile 2025


L’iniziativa “Nepal del Mandrogno” viene proposta dall’associazione PASSOdopoPASSO odv quale occasione per condividere con Alessandrini e no gioie, dolori, aneddoti raccontati dai tre volontari che si sono recati in Nepal ovvero Monica Dorato, Bruno Appiani, Stefano Gandolfi il prossimo venerdì 11 aprile dalle ore 19,00 nei locali dell’associazione Orti in Città, in viale Milite Ignoto 1/A.

“Una storia di grande umanità, che arricchisce l'animo e fa capire che anche dopo un terremoto con la determinazione e la volontà ci si può rialzare”, dichiara Roberta Cazzulo, Assessora alle politiche sociali. “Un ringraziamento da parte dell'Amministrazione va all'associazione di Volontariato PASSOdopoPASSO le cui attività integrano territorio, sostegno sociale e umanitario in campo internazionale. La mostra fotografica vuole evidenziare il valore dei piccoli gesti. Secondo il fotografo Tano D'amico "La fotografia si anima e ci anima", perché le immagini raccontano in maniera immediata la nostra società, spesso meglio di molte riflessioni. Un ringraziamento inoltre va anche al CSVAA con il quale l'Amministrazione collabora costantemente”. 

L’evento si compone di una mostra fotografica con gli scatti riportati dai tre volontari, a cui farà seguito un momento conviviale e quindi dalle 21,00 circa intratterranno il pubblico con il giornalista Massimo Brusasco, da sempre sostenitore del progetto umanitario “Attraverso i miei occhi”, con aneddoti vissuti o raccolti nel corso del loro viaggio. [...]