Home / Amministrazione Trasparente / Bandi di gara e contratti / Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura / Avvisi e bandi / Gare d'appalto: procedure aperte, ristrette e negoziate / Gare d'appalto: procedure aperte, ristrette e negoziate - Anno 2017
(Rinnovo a seguito di "Procedura di cottimo fiduciario per lo svolgimento del servizio di medico competente della sorveglianza sanitaria sui luoghi di lavoro ..." pubblicata in "Gare d’appalto: procedure aperte, ristrette e negoziate – Anno 2015
")Oggetto: PROCEDURA NEGOZIATA (articolo 36, comma 2, lettera b), del decreto legislativo n. 50 del 2016) Per l’esecuzione, sulla base del progetto esecutivo, di opere stradali diverse interventi manutentivi carreggiate bitumate- ristrutturazione bitumature 2017
Determinazione n. 619 del 04/03/2018 - Aggiudicazione
Oggetto: PROCEDURA NEGOZIATA (articolo 36, comma 2, lettera b), del decreto legislativo n. 50 del 2016) Per l’esecuzione, sulla base del progetto esecutivo, di Opere stradali diverse –Strade – Interventi manutentivi marciapiedi - Ristrutturazione marciapiedi della città – Progetto esecutivo anno 2017
La prossima seduta pubblica di definizione della procedura avviata con soccorso istruttorio si svolgerà in data 8/02/2018 ore 9,30 presso l’ufficio del Direttore Arch. P. Robotti sito al terzo piano del Palazzo comunale
Verbale di gara - seggio di gara del 08/02/2018 (seduta pubblica)
Determinazione n. 681 del 13/03/2018 - Aggiudicazione
Oggetto: PROCEDURA NEGOZIATA (articolo 36, comma 2, lettera b), del decreto legislativo n. 50 del 2016) Per l’esecuzione, sulla base del progetto esecutivo, di Opere stradali diverse –Strade – Interventi manutentivi pavimentazioni lapidee - Ristrutturazione porfido via Vochieri-Migliara-Libertà –Progetto 2017
Verbale di gara - seggio di gara del 30/01/2018 (seduta pubblica)
Determinazione n. 595 del 04/03/2018 - Aggiudicazione
Oggetto: PROCEDURA NEGOZIATA (articolo 36, comma 2, lettera b), del decreto legislativo n. 50 del 2016) Per l’esecuzione, sulla base del progetto esecutivo, degli interventi manutentivi su immobili e impianti comunali – edifici ed aree cimiteriali anno 2017
OGGETTO: Procedura comparativa per l’affidamento della gestione del Parco denominato “Isola delle Sensazioni” sito in Via Pacinotti 51 ad Alessandria. CIG Z2820C4180
Determinazione dirigenziale n. 3661 del 15/11/2017 - Indizione
Capitolato di gestione - "Isola delle sensazioni"
Esito di gara affidamento gestione parco "Isola delle Sensazioni"
Esito di gara affidamento gestione parco "Isola delle Sensazioni"
OGGETTO: AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALLA REALIZZAZIONE DI EVENTI DI ANIMAZIONE PER LA RIVITALIZZAZIONE DELLE ZONE COMMERCIALI DEL CENTRO CITTA’ PER IL PERIODO DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE E CAPODANNO 2017 (INDICATIVAMENTE DAL 2 DICEMBRE 2017 AL 6 GENNAIO 2018).
Avviso pubblico con domanda allegata
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata, a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12.00 del 7 novembre 2017
OGGETTO: Appalto specifico per l'affidamento del servizio di pulizia degli uffici e locali comunali nell'ambito del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione (SDAPA) per la fornitura dei servizi di pulizia e igiene ambientale per gli immobili in uso, a qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni (CIG. 7235191C7B)
Determinazione dirigenziale n.3315 del 17/10/2017 - determina d'indizione
Determinazione dirigenziale n. 3744 del 20/11/2017 - Nomina seggio di gara (CIG. 7235191C7B)
Curricula vitae Gianpiero Cerruti - Rosella Legnazzi - Marco Italo Neri
Curriculum vitae Mariagrazia D'Oca
Verbale seduta pubblica del 24/01/2018
Verbale seduta pubblica del 04/04/2018
Verbale seduta pubblica del 07/09/2018
RESOCONTO GESTIONE FINANZIARIA
OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CANILE MUNICIPALE e DEL GATTILE SITI IN ALESSANDRIA, VIALE T. MICHEL N. 46/48 E DEL CANILE RIFUGIO CASCINA ROSA, SITO IN ALESSANDRIA, FRAZ. VALMADONNA, STRADA PROV. PER PAVIA N. 22
Scadenza presentazione il 30/10/2017 ore 12.00
Allegato 1 - Avviso pubblico per presentazione manfestazione di interesse
Allegato 3 - Modello di manifestazione di interesse
Allegato 3 - Modello di manifestazione di interesse
OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLA PISCINA LOCALIZZATA PRESSO IL NIDO D’INFANZIA ARCOBALENO
Presentazione delle domande entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno venerdì 10 novembre 2017
Avviso pubblico di manifestazione di interesse
OGGETTO: Affidamento dei servizi assicurativi dell’Ente mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.L.gs. n. 50/2016 e s.m.i.
Termine per la presentazione delle offerte ore 12.00 del 18 ottobre 2017
La prima seduta pubblica si svolgerà il giorno 19 ottobre 2017 ore 10.00
LA PROSSIMA SEDUTA PUBBLICA PER L'ESAME DELLA DOCUMENTAZIONE PRODOTTA SI SVOLGERA' IL GIORNO 07 NOVEMBRE 2017 ORE 15.00 NELLA SALETTA LAVORI PUBBLICI (3^ PIANO LATO VIA VERDI).
La seduta pubblica per l’apertura delle offerte economiche si svolgerà il giorno 20 novembre 2017 alle ore 10.00 presso la Saletta Lavori Pubblici sita al 3° piano lato Via Verdi del Palazzo Comunale.
Determinazione a contrarre n. 2918 del 08/09/2017
La seduta pubblica per l’apertura delle offerte è rinviata al 20 ottobre 2017 alle ore 10.00 e si svolgerà presso la Saletta Lavori Pubblici sita al 3° Piano lato Via Verdi del Palazzo Comunale.
Determinazione dirigenziale n. 3252 del 12/10/2017 "Rinvio data prima seduta pubblica"
Tabella esplicativa importi cauzioni provvisorie
Capitolato Fine Art + scheda offerta tecnica + scheda offerta economica
Lotto 5 Infortuni
Si precisa che per la Condizione di garanzia 2, Invalidità Permanente Grave, l’Opzione migliorativa vale 30 punti come indicato nella Scheda di Offerta Tecnica e non 10 punti come erroneamente indicato nel capitolato Infortuni.
Capitolato RC Auto + scheda offerta economica
Report sinistri RCTO (versione Excel)
Sinistri dei rami Infortuni Incendio Furto RCAuto
RC Patrimoniale e All Risks Opere d'Arte nessun sinistro
Elenco fabbricati patrimonio disponibile
Elenco Fabbricati patriminio indisponibile
Chiarimenti
Chiarimenti affidamento servizi assicurativi al 11/10/2017
Polizza di assicurazione incendio
Polizza di assicurazione infortuni
Polizza di assicurazione responsabilità civile verso terzi e dipendenti
Determinazione dirigenziale n. 2 del 07/01/2015 - affidamento lotto 1
Determinazione dirigenziale n. 10 del 15/01/2015 - affidamento lotto 2
NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE
Determinazione n. 3357 del 20/10/2017 - Nomina Seggio di gara
Verbale prima seduta pubblica del 20.10.2017
Verbale seconda seduta pubblica del 07.11.2017
Determinazione Dirigenziale n. 3773 del 22 novembre 2017 - Approvazione proposta di aggiudicazione
Verbale seduta pubblica del 20.11.2017
Determinazione dirigenziale n. 4324 del 22/12/2017 - aggiudicazione definitiva lotto 3 e lotto 6
Determinazione dirigenziale n. 4326 del 22/12/2017 - aggiudicazione definitiva lotto 4
Determinazione dirigenziale n. 4329 del 22/12/2017 - aggiudicazione definitiva lotto 7
OGGETTO: Procedura negoziata per l’affidamento dei servizi legali conseguenti alla notifica delle ingiunzioni di pagamento emesse dal Comune di Alessandria in via diretta per il recupero coattivo dei tributi, dei crediti patrimoniali, delle sanzioni amministrative pecuniarie e di ogni altro credito, anche di natura tributaria, ai sensi del R.D. n. 639/1910 ovvero secondo il titolo II del D.P.R. n. 602/1973 in quanto compatibile con il predetto R.D. n. 639/1910. ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera b) D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. e con il criterio del minor prezzo ex art. 95 D. Lgs. 50/2016.
Termine perentorio per la presentazione delle offerte ore 12.00 del 13 settembre 2017
Nuovo Capitolato d'appalto con integrazioni
Determinazione n. 2037 del 22/06/2017 - integrazione capitolato d'appalto
Precisazioni in merito a richiesta offerta
Determinazione n. 3518 del 06/11/2017 - aggiudicazione
Esito di gara - CIG 71805698FC
Esito di gara - CIG 71805698FC
OGGETTO: Manifestazione di interesse alla partecipazione procedura di gara mediante R.D.O. da attivarsi sul MEPA per affidamento del servizio di noleggio di apparecchiature per la rilevazione delle infrazioni semaforiche - periodo 1/11/2017 – 31/10/2018 rinnovabile. CIG 7078549b6a
Termine per la presentazione delle domande entro le ore 12.00 del 11/09/2017
Determinazione n. 2511 del 28/07/2017
Avviso pubblico di manifestazione di interesse
Capitolato speciale o condizioni particolari di contratto
Allegato A al Capitolato speciale
Chiarimenti aggiornati al 05/09/2017
RIAPERTURA TERMINI PER ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – domande di partecipazione dal 24/10/17 al 7/11/2017
SOLO FATTE SALVE E ACQUISITE AGLI ATTI LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE GIA’ PERVENUTE
Avviso pubblico di manifestazione di interesse
Determinazione dirigenziale n.3365 del 20/10/2017
Determinazione dirigenziale n.4307 del 21/12/2017 - proroga tecnica del servizio di noleggio
Capitolato speciale o condizioni particolari di contratto
Determinazione dirigenziale n.4064 del 11/12/2017 - Nomina della Commissione
Curriculum vitae Roberto Riva Cambrino
Determinazione Dirigenziale n. 771 del 23 marzo 2018 - AMMISSIONE/ESCLUSIONE concorrenti
Determinazione Dirigenziale n. 944 del 19 aprile 2018 - Esclusione concorrenti
OGGETTO: Avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse ad essere invitati alla procedura negoziata indetta per la concessione del servizio di somministrazione di bevande calde, fredde e alimenti preconfezionati a mezzo distributori automatici all'interno di appositi spazi negli edifici comunali. CIG 713997803E
Termine perentorio per la presentazione della manifestazione d'interesse ore 12.00 del 31 luglio 2017
Termine per l'effettuazione del sopralluogo, non obbligatorio, 25 luglio 2017
Termine perentorio per la presentazione dell'offerta ore 12.00 del 4 settembre 2017
La prima seduta pubblica, per l'apertura delle offerte, si terrà il 7 settembre 2017 alle ore 10.00, presso la DIREZIONE ECONOMATO, GARE E ACQUISTI, SERVIZIO GARE E APPROVVIGIONAMENTI DI BENI E SERVIZI, in Via S. Giovanni Bosco, 53/55 - 15121 Alessandria (Tel. 0131/213219 - 0131/213220).
Determina di aggiudicazione n. 3112 del 28/09/2017
Determina a contrarre n. 2273 dell'11/07/2017
OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA per l’esecuzione, sulla base del progetto esecutivo, dell’intervento “LAVORI DI DEMOLIZIONE FABBRICATO EX ZERBINO SITO NEI GIARDINI DELLA STAZIONE DI ALESSANDRIA FINALIZZATI ALLA RIQUALIFICAZIONE ED AL RECUPERO AMBIENTALE DELL’AREA URBANA ANTISTANTE LA STAZIONE FERROVIARIA”
Termine ultimo per la presentazione dell'offerta: ore 12.00 del 26/05/2017
Si comunica che la seduta pubblica di apertura ed esame delle offerte precedentemente fissata in data 29/05/2017 è rinviata per cause di forza maggiore alla data del 31/05/2017 alle ore 9,00 stesso luogo.
Determinazione dirigenziale n. 1482 del 15/05/2017 - approvazione progetto e finanziamento
Elaborati di progetto:
Relazione generale tecnico illustrativa e quadro economico
Piano di Sicurezza e Coordinamento prima parte
Piano di Sicurezza e Coordinamento seconda parte
Stima dei costi per la sicurezza
N° 6 Tavole grafiche:
Tavola n. 1 - Pianta piano terreno
Tavola n. 2 - Pianta piano primo
Tavola n. 3 - Pianta piano primo - sezione
Tavola n. 4 - Sezione A.A. - Sezione B.B.
Tavola n. 5 - Prospetto nord e sud
Tavola n. 6 - Prospetto est e ovest
Verbale “seduta pubblica seggio di gara del 31/05/2017”
OGGETTO: procedura negoziata per l'esecuzione, sulla base del progetto definitivo-esecutivo, dell'intervento "PROGETTO IDEALITU' - RISTRUTTURAZIONE LOCALI DI UN FABBRICATO EX OSPEDALE MILITARE, ALESSANDRIA, SITO NEI GIARDINI PITTALUGA"
Termine ultimo per la presentazione dell'offerta: ore 12.00 del 28/04/2017
Determinazione dirigenziale n. 3749 del 23/12/2016 - approvazione e finanziamento
Lettera di invito alla procedura negoziata per progetto Idealitù
DGUE - Documento unico di gara europeo
Offerta economica per progetto Idealitù
Elaborati di progetto:
Relazione tecnico-illustrativa, documentazione fotografica e quadro economico
Computo metrico-estimativo lavori
Computo metrico-estimativo costi sicurezza
Elenco prezzi unitari costi sicurezza
Piano di sicurezza e coordinamento e cronoprogramma
Computo metrico estimativo impianto elettrico
Elenco prezzi unitari impianto elettrico
Computo metrico estimativo impianto termico
Elenco prezzi unitari impianto termico
Verbale di Gara - SEGGIO DI GARA in data 05/05/2017 (seduta pubblica)
Esito di gara – CIG 70488227EC
OGGETTO: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RIPRISTINO DELLE CONDIZIONI DI SICUREZZA E VIABILITA' STRADALE, MEDIANTE PULITURA DELL'AREA INTERESSATA DA SINISTRO STRADALE O DA ALTRO EVENTO, DA EFFETTUARSI SULLA RETE VIARIA COMUNALE IN PROPRIA GESTIONE, INTERVENTI DA ESEGUIRSI IN SITUAZIONE DI EMERGENZA, SENZA ONERI PER L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. CIG 691061216E
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 26/04/2017 ore 12.00
La seduta pubblica si terrà presso la sala didattica del Comando di Polizia Municipale di Via Lanza, 29 alle ore 10.00 di giovedì 27/4/2017.
Si informa che la prossima riunione del seggio di gara in seduta pubblica è prevista per il giorno 31 maggio 2017 alle ore 8.30 presso il Comando di Polizia Municipale - Sala didattica - Via Lanza, 29 - 15121 Alessandria - per la trattazione dei seguenti argomenti:
Si informa che la prossima riunione del seggio di gara in seduta pubblica e’ prevista per il giorno 15 giugno 2017 alle ore 11,00 presso il Comando di Polizia Municipale – Sala didattica.
In tale seduta si procedera’ alla comunicazione verbale dei punteggi tecnici ottenuti dalle offerte tecniche presentate dagli operatori economici in sede di procedura di gara aperta per l’affidamento in concessione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilita’ post sinistro stradale.
Capitolato per l'affidamento in concessione
Determinazione Dirigenziale n. 602 del 06 marzo 2017 - Indizione e approvazione atti di gara
Documento Unico di Gara - domanda di partecipazione
Documento Unico di Gara - dichiarazioni integrative
Curriculum Vitae - Caruso Armando
AVVISO SEDUTA DI GARA PUBBLICA ESCLUSIONE AMMISSIONE PROCEDURA DI GARA
Comunicazione assegnazione punteggi tecnici
Determinazione dirigenziale n.2040 del 22/06/2017 "Approvazione proposta di aggiudicazione."
OGGETTO: GARA DI APPALTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA E DI ADEGUAMENTO STRUTTURALE ED IMPIANTISTICO DELL'IMPIANTO SPORTIVO "G. MOCCAGATTA", SITO IN ALESSANDRIA, SPALTO ROVERETO
STAZIONE APPALTANTE: U.S. ALESSANDRIA CALCIO 1912 s.r.l. come da convenzione per la concessione dello Stadio "Giuseppe Moccagatta" stipulata con il Comune di Alessandria
R.U.P: arch. Pierfranco Robotti, Direttore Direzione Politiche Territoriali e Infrastrutture
Documenti di gara: