Archivio comunale

Settore: Gabinetto del Sindaco, Segreterie particolari, Cerimoniale, Affari Generali e Disability Manager
Dirigente: Dr.ssa Orietta Bocchio

Ufficio Competente: Archivio Comunale
Indirizzo: 4°piano del Palazzo Comunale, lato Via San Giacomo Vittoria - Piazza della Libertà, 1
Orario al pubblico solo su appuntamento: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00
E-mail Ufficio: archivio@comune.alessandria.it
Telefono: 0131 515279


AVVISO AGLI UTENTI:

Le richieste di documentazione devono pervenire preferibilmente tramite e-mail e contenere un recapito telefonico.


Al fine di agevolare la ricerca:

  • le richieste relative alle pratiche edilizie antecedenti al 1985 devono contenere:
    1. l'indirizzo dell'immobile in oggetto
    2. il nominativo dell'intestatario delle pratiche stesse (proprietario/i o costruttore);
  • le richieste relative alle pratiche edilizie successive al 1985 devono contenere:
    1. l'indirizzo dell'immobile in oggetto
    2. le coordinate catastali oppure il nominativo dell'intestatario delle pratiche stesse.
 
 

Dal 01/07/2021 è previsto il pagamento di € 10,00 per ogni ricerca di documenti effettuata dall'Archivio (Deliberazione di Giunta Comunale n. 231 del 2019).

I certificati di agibilità sono conservati presso il front office del Settore Urbanistica e Patrimonio (0131 515392).